L’intervento di rottamazione è uno dei tanti servizi che D’Arcangelo Motor mette a disposizione di tutti coloro i quali desiderano perdere la proprietà della propria auto, seguendo l’iter burocratico e amministrativo previsto dalla legge.
La rottamazione dell’auto a Roma dev’essere effettuata secondo un dispositivo preciso, che è stato recentemente aggiornato per migliorare il servizio per tutti i residenti nell’area di Roma Capitale.
La rottamazione dell’auto dev’essere necessariamente eseguita entro 30 giorni dal momento in cui il centro di raccolta riceve la vettura, inviando comunicazione al PRA per la sua cancellazione da ogni registro.

L'Iter della rottamazione

Ti seguiamo in ogni momento

Nel momento in cui la vettura viene consegnata, affidiamo al proprietario il certificato di rottamazione, ossia il documento che lo solleva da qualsiasi responsabilità civile e penale nel caso in cui il veicolo torni in circolazione.

Al momento della consegna dell’auto da rottamare, devono essere cedute entrambe le targhe, il libretto di circolazione e il certificato di proprietà o, in alternativa, il documento complementare che lo possa sostituire in caso di sua assenza.

Se il proprietario della vettura dichiara di non essere in possesso delle targhe e dei documenti, non si può procedere con l’iter per la rottamazione dell’auto a Roma a meno che non venga presentata la denuncia, o un documento sostitutivo valido.

Prenota Rottamazione

Riempi tutti i campi e invia la tua richiesta, verrai ricontattato il prima possibile dal nostro Staff.

Vettura *

Targa *

Chilometraggio

A quale servizio sei interessato?

Data desiderata

Fascia oraria:


Nome e Cognome *

Indirizzo Email *

Numero di telefono *

Note aggiuntive


Utilizzando questo form contatti, sei d'accordo con le procedure di memorizzazione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web. “Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy Reg. (UE) 2016/679”.

darcangelo-servizio-rottamazione-roma-04